Showing Posts tagged "siliconvalley"

mi piace molto la formazione obbligatoria e il servizio alla comunità’
Ricordo a tutti quelli del PD che sono contro il reddito di cittadinanza che anche a #siliconvalley uno dei posti più avanti al mondo si parla di qualcosa di ancora piu’ estremo:...

mi piace molto la formazione obbligatoria e il servizio alla comunità’

Ricordo a tutti quelli del PD che sono contro il reddito di cittadinanza che anche a #siliconvalley uno dei posti più avanti al mondo si parla di qualcosa di ancora piu’ estremo: Universal Basic Income…cioè un salario mensile basico per tutti…visto che anche professionisti con tanti anni di esperienza di lavoro in grandi aziende e super istruiti nelle migliori università perdono il lavoro per via del software, robots e bots…non che sia necessariamente male…pero dobbiamo mettere il software, robots e bots a lavorare per noi, non il contrario, non diventare schiavi del progresso

#repost @sergio.dinapoli⠀
• • •⠀
di Movimento 5 Stelle.
REDDITO DI CITTADINANZA O REDDITO DI INCLUSIONE, QUAL È VERO ASSISTENZIALISMO?

Col Reddito di Cittadinanza vengono offerti veri diritti e veri doveri: 8 ore di servizio settimanale presso il proprio comune, corsi di formazione obbligatori, ricerca di lavoro vincolata, almeno una delle 3 proposte di lavoro da accettare, carcere se fai il furbo, riforma dei centri per l'impiego, soldi veri per vivere dignitosamente e non elemosina.

Nel Reddito di Inclusione non c'è nulla di tutto ciò. È assistenzialismo puro: non aiuta a formarsi per un nuovo lavoro, ha obblighi e vincoli vaghi e coi pochi spiccioli che prendi ci fai poco e nulla.

Chi è senza lavoro e vuole lavorare ha diritto a un percorso che lo aiuti veramente a ritrovare una occupazione e a vivere dignitosamente. L'elemosina del REI non serve a niente.
https://www.instagram.com/p/BrWHLddghZZ/?utm_source=ig_tumblr_share&igshid=1h6qz8afej1v9

 
View Comments 0 notes